Home / Consigli Alimentari / Dieta Metabolica n° 1 ( + Aggressiva, 10 Kg in 2 settimane )

Dieta Metabolica n° 1 ( + Aggressiva, 10 Kg in 2 settimane )

Principi metabolici della dieta:

Essa si basa sul principio della ridotta stimolazione insulinica di certi alimenti ( le proteine e i grassi) e sul graduale e lento rilascio di zuccheri nel sangue di altri tipi di alimenti (la frutta).

L’insulina e’ un ormone prodotto dal pancreas che viene secreto in misura proporzionale al livello di zuccheri nel sangue.Una delle caratteristiche del suddetto ormone e’ che promuove la lipogenesi ,cioe’ la sintesi dei grassi e il successivo accumulo negli adipociti.

Conoscendo tali princìpi si è elaborata la “dieta metabolica”,che consente di ottenere risultati importanti ed in breve tempo .In 14 giorni si puo’ giungere sino a 10 kg di perdita ponderale ,con una perdita media di 1 kg al giorno ,nei primi giorni e una perdita di 500 grammi pro die negli ultimi giorni.

NON BISOGNA PESARE GLI ALIMENTI PRIMA DI MANGIARE!

IL PROGRAMMA SETTIMANALE (DA RIPETERE PER IL SECONDO CICLO ):

LUNEDI’

Colazione: un succo di pompelmo, senza zucchero e un frutto di stagione, con caffe’o the’ senza zucchero o una tazza da 120 ml di latte scremato,senza zucchero (usate l’aspartame come dolcificante).

Pranzo: carni magre assortite (pollo,tacchino, manzo,cavallo),fredde o ai ferri ,con pomodori o melanzane o zucchine alla griglia

Cena: pesce magro ( sogliola ,orata ) o crostacei ,con insalata mista di verdure, una fetta di pane integrale , una mela verde

MARTEDI’

Colazione: idem come il lunedì

Pranzo: macedonia di frutta a volonta’

Cena: hamburger alla griglia ,con una insalatona di verdure: pomodori,peperoni,cetrioli,lattuga,sedano,olive e cetrioli ecc.

MERCOLEDI’

Colazione: idem

Pranzo: insalata di salmone o tonno al naturale ,a volonta’, melone o altra frutta di stagione

Cena: carne magra fredda (es. roast-beef) o alla griglia (es. fesa di vitello o tacchino),oppure 100 gr di bresaola, con abbondante insalata di lattuga,pomodoro,sedano,cetrioli,olive…

GIOVEDI’

Colazione: idem

Pranzo: 2 o 3 uova sode o in camicia,con zucchine o pomodori ,cavolini di Bruxelles,una fetta di pane integrale

Cena: pollo , ( o tacchino ) alla griglia a volonta’,con spinaci,pomodori ,peperoni,piselli…

VENERDI’

Colazione: idem

Pranzo: formaggi assortiti: mozzarella,gruviera, grana ,con spinaci , lattuga e zucchine

Cena: pesce ai ferri a volonta’, con insalata mista di verdure cotte o crude ,un frutto di stagione

SABATO:

Colazione: idem

Pranzo: macedonia di frutta a volonta’

Cena: pollo o tacchino arrosto o alla griglia ,con insalata di pomodori,lattuga,olive ,zucchine ecc.

DOMENICA:

Colazione: idem

Pranzo: 50 gr. di pasta ,condita con succo di pomodoro e un cucchiaino di olio extravergine d’ oliva

Cena: vitello arrosto o pesce lesso o alla griglia, con insalata di verdure miste a volonta’ (pomodori,cetrioli,zucchine,sedano,lattuga…)

NOTE AGGIUNTIVE:

Come bevanda , solo acqua naturale oligominerale (es. Fiuggi, Panna, Vitasnella,ecc.),almeno un litro e mezzo o due ,al giorno! Questo contrastera’ la ritenzione idrica , sempre presente nelle diete ,come mezzo di “risparmio “attuato dall’organismo. Se non potete reperire l’acqua oligominerale ,bevete acqua naturale, non gasata. Se soffrite abitualmente di ritenzione idrica, l’acqua oligominerale e’ d’obbligo!

Le verdure possono essere condite con aceto , succo di limone,vinaigrette dietetica.

La carne puo’ essere insaporita con succo di limone ,oppure con salse a base di paprika, erba cipolline,prezzemolo, origano,sale ,aceto e capperi. Si trovano gia’ pronti tali insaporitori ,adatti sia per le carni che per le verdure.

Mai usare olio e burro.( se proprio non ce la fate senza olio ,al massimo 3 cucchiaini da caffe’ al giorno di olio extravergine d’oliva ).

A fine pasto e’ concesso un caffe’ ,con dolcificante. Mai bere bevande zuccherate o alcolici ,durante la dieta. Non bevete la coka light! ( e’ ricca di caffeina, potente stimolatrice dell’insulina!)

Fuori pasto: Nel caso aveste degli attacchi di fame (poco probabile, perche’ potete mangiare ciò che è previsto sino a sazietà!) potete mangiare a volonta’ del sedano o dei finocchi crudi.

Le verdure e i tipi di carne suggeriti possono essere sostituti con altre verdure o carni di proprio gradimento, purchè il condimento prescritto sia rispettato! La frutta ,quando indicata ,va consumata secondo i propri gusti .L’unica restrizione e’ sulle banane ,cachi ,fichi, uva ,che non possono essere mangiati .

La “dieta metabolica” puo’ essere seguita anche per un mese ,ripetendo lo schema dei 14 giorni.

Terminato il mese ,si prende una pausa di 15 giorni ,mangiando di tutto e poi si puo’ ricominciare con un altro ciclo di 2 settimane, se del caso. In linea di massima ,ove necessario, la dieta puo’ essere ripetuta anche 2/3 volte l’anno.

N.B.: questo “consiglio alimentare” si ritiene sommario e generico,  se vuoi avere un trattamento personalizzato e adatto alle tue esigenze, contattami !!!

Di Baldo Alberti

Personal Trainer Mental Coach Olistico A.I.N.P.T. Associazione Italiana Nazionale Personal Trainer riconosciuta C.O.N.I.

105 Commenti

  1. ciao!!! sto seguendo qusta dieta da omari 4 settimane… non ho ancora raggiunto il peso che desideravo!!
    ho perso soltanto 2 kg la prima settimana poi piu nulla!
    sono un po demotivata… 🙁
    l ho seguita per filo e per segno come era scritta ma…!!!!
    all inizio della dieta ero 61.6kg oggi oscillo tra i 59.6 e 60kg!

  2. Salve,
    infatti legga con attenzione gli articoli dove alla fine di ognuno ho inserito questa NOTA:

    N.B.: questi “consiglii alimentari” si ritengono sommari e generici, se vuoi avere un trattamento personalizzato e adatto alle tue esigenze, CONTATTAMI !!!

    • Mi scrive come posso fare per contattarla

      • Salve,
        innanzi tutto grazie per la scelta, mi può contattare almeno per questo periodo i giorni dispari dalle ore 13:00 alle ore 16:00 o dalle ore 20:00 alle ore 21:30, i giorni pari quando vuole più flessibile al mio 329.4198077 e se vuole può prima contattarmi via WhatsApp, l’attendo!
        Buona giornata
        Baldo P.T.

        • Buongiorno, per la colazione bisogna mangiare: un frutto, la spremuta e un the? Tutte e 3 le cose?

          • Assolutamente no!
            Se vuole maggior info o personalizzare lo stesso Piano Alimentare o un piano alimentare personalizzato su di lei mi contatti anche tramite WhatsApp se vorrà e le dirò semmai come procedere.
            Cordiali saluti
            il P.T.

  3. Salve io o 20anni non so quanto peso esattamente, ma più o meno sono 75kili e sono alta 1.65 una volta pesavo soltanto 58kili io adessooo vorrei dimagrire e tornare come prima io vorrei essere sui 55kili, io ho iniziat ieri a seguire questa dieta, x me va beneee o magari devo fare una dieta diversa la prego mi aiuti ormai non mi entra piu nulla e non riesco più a guardarmi allo spekkio grazie aspetto al più presto sua risposta…mi serve qualcosa di efficace

  4. Buona sera, Il mio sovrappeso iniziale era di 10kg tondi, tondi.
    Il mio peso ottimale e’ di 58kg (che poi era quello stabile prima di un periodo di stress con conseguente fame nervosa che mi ha portato al saccheggio di ogni alimento possibile: cioccolato, biscotti, patatine, esagerazione di carboidrati in genere, ecc.)
    Sto seguendo questa dieta da 1 settimana e sono diminuita di 3kg in 6gg (ndr il peso riportato e’ della domenica a digiuno), praticamente avrei perso 500gr/di’.
    Spero vivamente di perdere almeno altri 3 o 4kg entro la seconda settimana.
    Il mio sovrappeso iniziale era di 10kg tondi, tondi. Pesavo 68kg e oggi ne peso 65.

    Sto faticando parecchio ad abituare il mio fisico a fare a meno dei carboidrati (pasta e pane mi mancano come non mai), ma non posso dire di essere affamata. Il menù e’ vario e le quantità illimitate.
    Solo che non mangio molto in quanto non ho un ottimo rapporto con carne e pesce in genere.

    Pensavo di seguire questa dieta appunto per 2 settimane, per poi seguire una dieta più equilibrata (nel senso che inserisce qualche carboidrato in più, mantenendo però i condimenti ai minimi termini – 3 cucchiaini di olio al giorno) e con 1200cal al giorno.

    Può essere un percorso corretto?

    Ringrazio anticipatamente per un graditissimo riscontro

    1cordiale saluto
    Cris

    • Salve,
      no mi dispiace dovrebbe essere seguita ahimè alla lettera semmai seguita e modificata da me stesso, ovviamente dietro consiglio medico specialistico, successivamente potrò intervenire professionalmente!!!

  5. Serenity Nails

    Ciao sono Serenity ho 28 anni alta 168cm e attualmente peso 78kg..vorrei almeno perdere 10kg prima dell’estate.. l’anno scorso ho fatto la dieta dukan ed ero diventata 68kg, ma purtroppo a causa della mia golosità li ho ripresi pienamente! Ora vorrei provare con questa cosa mi consigli? Grazie

    • Salve,
      non si fanno miracoli ma, può contattarmi al mio cell brevemente e per metterci d’accordo Professionalmente, grazie!!!

  6. DIETA FANTASTICA! HO GIÀ PERSO 5KG IN 10 GIORNI (SGARRANDO UN PO’)

  7. Buon giorno.
    volevo incominciare questa dieta e mi è sorta una domanda:
    le carote si possono mangiare o sono ritenute come nella maggior parte delle diete non adeguate?
    GRAZIE!
    Antonella

  8. Ho iniziafo la dieta 7 gg.fa, per ora nulla di nuovo tranne che mi sento più leggera….ma il grasso addominale non si muove di 1 millimetro! Seguo dieta precisa. L’unico sgarro è che durante la mattinata ma mi alzo sempre alle 5/5.30 bevo 500 ml latte 1, 2% grassi. Cosa devo fare per ottenere risultati soprattutto su fianchi e addome. Ho 56 anni e da 4 inmenopausa. Prendo ormoni vegetali e pastiglie di caffè verde e fucoxantina. La ringrazio per la risposta magari in email.

    • Salve,
      non si fanno miracoli ma, può contattarmi al mio cell brevemente e per metterci d’accordo Professionalmente, grazie!!!

  9. Ciao..io ho iniziato ieri..sn motivata..nn sn normopeso,ma io nn mi piaccio,sn alta 158 e peso 55.3,su di ne qst peso nn va..5/6 kg in meno mi farebbero stare una favore..pensaci
    Non sto patendo la fame..la cosa più dirà per me,,è rinunciare a pasta e pane.
    Ma voglio resistere,adesso mi peserò sl a fine settimana,probabilmente nn vedrò tantissimo cm calo di peso,perché sarò’ in pieno ciclo(nn è bello da dire…ma…)
    Lunedì sgarrero’perché vado una giornata a parigi e nn mi sarà possibile seguire il programma.
    Se in qst giorni si aggregherà qualcun’altro,potremo confrontarci..

  10. Scusate..sn normopeso..

  11. ciao,io in 2 giorni,sono scesi già 2 chili..l’unica sgarro è che se dopo cena ho ancora un languorino,mangio una mela verde..dovrei evitare?

  12. Si attenga a ciò che vede scritto!

  13. Buongiorno!
    Vorrei sapere se terminato il primo ciclo, nei 15 giorni di pasti “liberi” ci si deve comunque limitare, se si è comunque a rischio di riprendere tutto oppure si possono usare condimenti e cibi a piacimento.
    Grazie.
    Claudia

  14. Salve! Vorrei iniziare questa dieta, devo perdere 5 kili, non ho capito la colazione: succo di pompelmo e un frutto di stagione poi in alternativa latte o caffè o tè?
    e un caffè con dolcificante ogni tanto come spezzafame non si può?
    Grazie

    • Baldo Alberti

      Salve,
      per modifiche o chiarimenti serve consulenza con donazione, diversamente ci si deve attenere a ciò che ho scritto!

  15. ciao! io ho fatto questa dieta l’anno scorso…non ho fatto le 2 settimen piene ma una settimana e mezza e facendo mezz’ora di cyclette al giorno mi ricordo che persi più di 7 kg!

  16. Salve , vorrei sapere se al mattino è possibile bere un po piu di latte o aggiungere una fetta biscottata anziche mangiare una fetta di pane prevista nella cena in alcuni giorni? Oppure è possibile mangiare una mela prima di andare a dormire? E l unico modo che su di me favorisce il sonno . Per favore rispondetemii . Grazie . P.s dovrei dimagrire non piu di 4 kg

    • Baldo Alberti

      Salve,
      mi contatti brevemente al mio 329.4198077 e successivamente dietro Compenso vedremo il da farsi dettagliatamente!!! Grazie!

  17. Giulia Monteverde

    Buongiorno,
    io ho 14 anni, peso 60 kg, sono alta 161/162 cm.
    Nelle ultime due settimane e mezzo ho perso circa 2.5/3 Kg (difatti prima pesavo 62.5/63 Kg) vorrei perderne almeno ancora una decina prima di giugno (il mio obbiettivo ideale sarebbe perderne 15).
    Mi potrebbe consigliare una dieta adeguata?
    Io faccio 3 km di bicicletta (1.20 h) circa 3 giorni alla settimana, ma può capitare che li faccia più spesso.
    Grazie mille.

    • Baldo Alberti

      Salve,
      mi contatti brevemente al mio 329.4198077 e successivamente dietro Compenso vedremo il da farsi!!! Grazie!

  18. Salve, vorrei chiedere una cosa e possibile bere 100 ml di latte e 15g di cereali integrali?

  19. Seguito la dieta correttamente…ma dopo una settimana ho perso solo 100grammi e il mio addome è gonfio.., faccio pure attività fisica ogni giorno per un’ora e più perché sono una persona attiva.
    Motivo?? 🙁

    • Baldo Alberti

      Salve,
      Mi contatti telefonicamente al 329.4198077 BREVEMENTE e vedremo successivamente il da farsi dietro una Consulenza professionale personalizzata retribuitiva ovviamente! Grazie per la scelta.
      Cordiali saluti

  20. Buon giorno,
    La Dieta Metabolica n° 1 (+ Aggressiva, 10 Kg in 2 settimane)funziona anche per chi ha ipotiroidismo ?

    Grazie
    Ale

    • Salve,
      ogni consiglio Alimentare che si vede nel mio Portale personale va eseguito per primo Step dietro controllo medico a maggio ragione nel suo caso!

  21. Sono vegana…ma ultimamente ho abbondato di carboidrati e mi trovo con 3-4 kg in più. Esiste uno schema apposito?
    Premetto che faccio regolarmente attività fisica….orario di lavoro irregolare…con turni anche notturni.
    Grazie

    • Salve,
      se è così urgente mi contatti telefonicamente al 329.4198077 BREVEMENTE e vedremo successivamente il da farsi dietro una Consulenza professionale personalizzata retribuitiva! Grazie per la scelta.
      Cordiali saluti

  22. salve,ero interessata alla sua dieta …il mio problema è di 4kg e moooolto resistenti …
    la mia perplessità nasce dal fatto che essendo vegana vorrei sostituire le proteine animali con le vegetali …latte di soia legumi tofu ecc.la cosa è fattibile o meno ?
    grazie ,
    cordiali saluti

    • Baldo Alberti

      E’ possibile!!
      Comunque…,
      se vuole ed è meglio…. mi contatti telefonicamente al 329.4198077 BREVEMENTE e vedremo successivamente il da farsi dietro una Consulenza professionale personalizzata retribuitiva! Grazie per la scelta.
      Cordiali saluti

  23. La sto facendo da pochi giorni e ho già ottimo risultati. Solo una domsnda: nelle diete ci sono sempre gli spuntini di metà mattina e di metà pomerighio “obbligatori”. Perché se c on d o lei si possono invece saltare? Grazie

  24. Salve, sto seguendo questa dieta , ma ho letto che questo sarebbe ‘ il programma settimanale da procedere x il 2 ciclo…’ Cioè per la seconda settimana? E la prima settimana cosa bisogna mangiare? Grazie …

  25. Francesco Mercury

    Salve,
    questa dieta a me ha permesso di perdere più di 10 kg…ne ho perso più di 15, pesavo 85 Kg e sono arrivato a 69/70, naturalmente associando dello sport, non c’è bisogno di ammazzarsi basta anche una camminata a ritmo sostenuto tutti i giorni, io per raggiungere dei risultati ottimali in breve tempo ho optato per la corsa.Certo è dura, per chi è abituato ai dolcetti o ai piatti ricchi di condimenti la rinuncia si fà critica…ma datemi retta quando vedrete che la lancetta della bilancia è a vostro favore sarete fieri dei vostri sacrifici.

  26. questa è la dieta SCARSDALE!!!!!

  27. Ma questa dieta fa anche dimagrire le coscie?

  28. Ma funzione? Ho fatto mesi di dieta passando da 58 kili a 48 ma adesso ha da tre settimane che mangio tanto,levandomi tutti i capricci che per mesi non ho mangiato.. E questo mi ha fatto mettere qualche kiletto soprattutto in pancia e fianchi.. Qualche 4 kili.. Adesso vorrei riprendere il ritmo di una dieta e vorrei sapere se seguendo questa dieta,e facendo 4 volte la ciclet a settimana per mezz’ora e un’ora di zumba 3 volte a settimana mi fa perdere kili .. Grazie in anticipo

  29. Salve io vorrei perdere 10 kg ho letto la sua dieta vorrei provarla xche e da mesi che faccio diete senza nessun risultato forse il mio metabolismo si e bloccato
    cmq x avere dei consigli quanto costa?

  30. Sto prendendo questi integratori, agnocasto e olio di borragine e aloe per il ciclo. Interagiscono con la dieta?? O ne limitano gli effetti per caso? Grazie

  31. Capito. Solo che non posso non prenderli…
    Poi non credo riuscirò a seguirla alla lettera . Spero di riuscire a dimagrire lo stesso anche perche vado in palestra tutti i giorni

  32. Clarissa De Donno

    Salve. Vorrei cominciare questa dieta per poter perdere dei chili fino a Marzo, quando ci sarà la Cresima di mio fratello. Con un’adeguata attività fisica potrei perdere 10-12 kg?
    Lei che tipo di attività mi consiglia per perdere gonfiore addominale, dimagrire tutto il corpo, ma soprattutto viso e perdere un fastidioso doppio-mento?

  33. Vanessa Piatti

    Buongiorno, ho iniziato la dieta pubblicata, ma ho letto che questa è relativa alla seconda settimana e che, per avere la prima, occorra contattarla. Mi chiedevo se il numero fosse quello indicato in altri post? O c’è altra modalità di contatto? Grazie

  34. Salve vorrei avere la prima parte della dieta.
    Premetto che peso 80 kg e sono alta 1.70, e ho messo 10 kili in meno di 4 mesi.
    Mi può aiutare???

    • Baldo Alberti

      Certamente, come primo step dovra contattarmi telefonicamente e poi passeremo agli step successivi!

  35. salve sono una ragazza alta 1,65 e peso ad oggi quasi 60 kg.
    In due settimane devo assolutamente perdere un 10 kg arrivare a pesarne tra i 50-52 .
    che dieta dovrei seguire?

    • Salve,
      serve allora un Piano Alimentare da Personalizzare, mi contatti telefonicamente fuori orari lavorativi escluso festivi, grazie!!!

  36. Salve!
    Questa dieta mi permette di perdere in 10 giorni 5kg?
    Io di solito faccio sempre una mezz’oretta di tapis roulant al giorno + addominali
    Grazie in anticipo

  37. Grande 123 kg
    lunedì scorso
    oggi mercoledì 10 giorni
    117kg

    Vorrei sapere la seconda dieta.

    • Baldo Alberti

      Ottimo ma,
      adesso mi dovrebbe contattare per migliorare progressivamente verificando in modo personalizzato ed in salute come raggiungere l’obbiettivo finale 😉

  38. salve…vorrei iniziare la dieta metabolica n°1…dopo queste due settimane di dieta…la dieta metabolica n°2 sarebbe di mantenimento?…o è un’altra dieta a parte?io dovrei perdere almeno 13 kili…oddio…in due settimane sarà improbabile…ma ci vorrei provare!grazie in anticipo

    • Salve,
      mi contatti al 329.4198077 dalle ore 13:00 alle ore 15:00 oppure dalle ore 19:30 alle ore 21:30 (No Week End No Festivi) e vedremo dietro un’Anamnesi il da farsi, grazie

  39. Salve io vorrei perdere almeno una 10ina di kg perche con la gravidanza mi son lasciata un po andare.. Molti mi dicono che finché si allatta non si riescono a perdere molti kg e vero?? Come mi posso comportare??

    • Baldo Alberti

      Salve,
      dipende tutto da caso a caso da verificare, per cui servirebbe una Consulenza per andare nello specifico e poi eventualmente prodecere nel suo obbiettivo!

  40. Salve, invertire in alcuni casi il pranzo con la cena, può inficiare sul risultato?

    • Salve,
      si attenga a ciò che vede scritto, altrimenti si le modifiche possono effettuarsi ma in modo + dettagliato e personalizzato, servendosi di una Consulenza! Rimango a sua disposizione lavorativa!

      Cordiali saluti

  41. Salve sono una ragazzina di 13 anni sono alta 1.60 e mi piacerebbe arrivare almeno 67Kg in quete due settimane prima che incominci la scuola per me è per stupire tutti quelli che mi hanno preso in giro potrei seguire questa dieta secondo lei?perché momentaneamente non la posso contattare.
    Grazie..

  42. Salve vorrei sapere se qualche volta si può sostituire il pasto con la carne con fagioli borlotti in scatola. grazie

    • Salve,
      si attenga a ciò che vede scritto, altrimenti si le modifiche possono effettuarsi ma in modo + dettagliato e personalizzato, servendosi di una Consulenza! Rimango a sua disposizione lavorativa!

      Cordiali saluti

  43. Salve, vorrei sapere se questa dieta va bene per me che sono diabetico (non insulina), e che prendo pillole per il colesterolo ed Omega 3 per trigiceridi.
    Grazie

  44. Buonasera, vorrei sapere qual’è la prima parte della dieta, premetto che sono alta 1,69 e peso 1,62 perché ho preso qualche chiletto ultimamente , vorrei arrivare a 53-54 entro il 1 Novembre
    Lei mi potrebbe aiutare ?

    • Salve,
      ovvio che si mi contatti telefonicamente fuori orario lavorativo, non week e non festivi.
      Cordiali saluti

  45. buongiorno, sono una donna alta 1,65 e peso 64 kg sono a dieta gia’ da un mese con una nutrizionista ma non ho ottenuto neanche la perdita di un kilo, vorrei seguire questa dieta lei me lo consiglia? sono un po’ disperata perche’ ho smesso di fumare da un’anno e purtroppo ho preso 10 kg, ma non voglio riprendere a fumare per dimagrire, cosa mi consiglia? grazie mille

    • Salve,
      come primo step dovrà contattarmi telefonicamente brevemente e le dirò come iniziare semmai il nostro percorso per raggiungere il suo Obiettivo Personalizzato in salute e dietro consiglio medico spacialistico e vedrà che se lei vorrà….potrà!

  46. Buongiorno, volevo chiedere per chi è vegetariano, con cosa si può sostituire la carne. Grazie buona giornata.
    Rita

    • Salve Rita,
      ad esmpio il Tofu, Seitan, la Quinoa Real (intendo in termini proteici rapportati alla carne) ecc ecc!

  47. buongiorno, al posto del pompelmo cosa si può bere? prendendo la pillola pare che il pompelmo sia controindicato in quanto ne riduce gli effetti. con carenza di acido folico la dieta può essere che abbia meno efficacia?
    grazie
    francesca

    • Salve,
      si Sig.ra Francesca potrebbe essere, ciò non toglie che si potrebbe risolvere ma, per far questo servirebbe una Consulenza dettagliata su di Lei. Quando vorrà e se vorrà mi contatti privatamente e vedremo come 1° Step il a farsi.

      Cordiali Saluti

  48. Salve ,
    la disturbo per chiederle , visto che ho avuto un notevole riscontro con la dieta , se poi c’e da seguire un mantenimento… e se è si per quanto tempo.
    In attesa di risposta ,
    Cordialmente La saluto… Giogio.

    • Salve,
      fa piacere per la sua prima riuscita, ovviamente si…serve un mantenimento dietro una consulenza, mi contatti al numero che vede nel sito o su WhatsApp e vedremo il da farsi.

      Grazie per a scelta cordiali saluti
      P.T.

  49. Salve ! Io alleno la sera , è possibile aggiungere qualcosa per poter aver le energie necessarie ? Magari un frutto due ore prima dell’allenamento.. mi dica lei ! Grazie

    • Come già concordato oggi dietro la Consulenza effettuata con successo, ci riaggiorneremo fra circa 6 settimane; grazie ancora per la scelta.

      Distinti Saluti dal suo Personal Trainer

  50. Non ci sono spuntini mattutini e pomeridiani giusto?

  51. Ginevra Palomba

    Devi perdere 15 kg per la fine del mese..mi sono operata al piede e devo stare ferma il più possibile. Potrei avere dei consigli ?

  52. Salve sono alta 150 cm e pesavo 66.1 Kg. Ho iniziato la dieta così come scritta attenendomi scrupolosamente alle indicazioni fornite. Ho perso 4 Kg nella prima settimana ma poi nella seconda settimana solo 200 grammi. Purtroppo a causa di mancanza di tempo faccio pochissima attività fisica. Devo persistere e continuare per altre due settimane? grazie

    • Salve,
      direi di no. In quanto questo piano alimetare è sommario e non personalozzato ovviamente dato che lo ha trovato in rete, infatti non so se ha notato che bisogna contattarmi per definire un programma alimentare su misura su di lei, ovviamente dietro controllo medico e successivamente dietro miei consigli dettagliati quindi senza trqscurare lo stato di salute. Mi contatti anche tramite WhatsApp al 329.4199077 e vedremo il da farsi in modo serio e scrupoloso.
      Cordiali saluti il P.T.

  53. Dopo la prima settimana ho perso 4 kg nella seconda settimana solo 200 grammi. Che devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *